domenica 13 marzo 2011

Preambolo

In questo blog metterò, se Dio vuole, estratti delle due rivelazioni dell’islam: il Qur’en (Corano) e la Sunna, la scelta sarà dettata dalle mie letture giornaliere, .. niente ricerca, niente filo logico, niente pianificazione! … o quasi :)

Il mio lavoro si limiterà a mettere la traduzione dei brani letti, con i possibili riferimenti; per il Qur’en userò il più delle volte, se Dio vuole, la traduzione più diffusa che si trova sul web, prendendomi la licenza di apportarne le modifiche che giudicherò necessarie, per la sunna invece, mi toccherà fare io stesso le traduzioni, vista la scarsità delle stesse sul web, salvo eccezioni -e spero che ce ne saranno tante!- .. sarà mia premura, insciallah, verificare l’autenticità di tutto quello che sarà qui pubblicato.

Gli errori non mancheranno! Dio ci ha creato imperfetti; chiederei quindi a chiunque rilevi errori di traduzione o di altro tipo di non esitare a contattarmi: onemuslim(at)hotmail.it, gli sono anticipatamente grato.

Chiedo a Dio di aiutare il curatore del blog e di permettere a chiunque lo legga di trarne profitto, Egli è il più clemente, il sommamente misericordioso.

2 commenti:

  1. As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

    Mashaa Allah! Una cosa già me l'hai insegnata (tanto per cambiare, jazak'Allahu khairan)...el wehien. Ti seguirò molto volentieri insha Allah!

    RispondiElimina
  2. wa 'aleiki _ssalamu wa rahmtullahi wa barakatuhu sorella,

    che Allah c'insegni e ci assisti senza mai lasciarci a noi stessi, nemmeno per il tempo di un batti ciglio!

    wassalamu 'aleikum wa rahmatullah.

    RispondiElimina